Centese - Sant' Agostino 3-0

Rossi, Fabbri, Fabbri

FORMAZIONI

CENTESE: Grandi Elia, Zanella Filippo, Mazzaschi Andrea, Bonazzi Gianluca, Flores Cesare, D'Aniello Gabriele, Parola Francesco, Campanini Filippo, Grygiel Massimiliano, Fabbri Edoardo, Rossi Federico.

SANT'AGOSTINO: Bagnoli Andrea, Maglio Filippo, Matteucci Marco, Marini Alessandro, Bognignani Tommaso, Paganini Diego, Farinelli Leonardo, Berraoni Jacopo, Barone Christian, Pasquini Tommaso, Sahid Walid.

E' stata una serata da ricordare per la Centese Juniores U19 Elite, che ha dominato il derby contro i “cugini” del Sant'Agostino, aggiudicandosi una splendida vittoria per 3-0. La partita si è disputata sul campo di Crevalcore, a causa dell’indisponibilità dei fari del G&G Stadium, ma il cambio di location non ha fermato l’entusiasmo e l'energia dei nostri ragazzi.

Fin dai primi minuti, la Centese è entrata in campo con grande grinta e determinazione, dimostrando di voler fare suo questo derby territoriale. Già nel primo tempo, Federico Rossi ha aperto le danze, segnando il primo gol grazie a un perfetto uno-due con il compagno di reparto Massimiliano Grygiel. Poco dopo, Edoardo Fabbri ha realizzato una prodezza balistica con un magistrale calcio di punizione che si è insaccato alla destra dI Bagnoli. 

Nel secondo tempo il ritmo  è rimasto alto e la Centese ha continuato a rendersi pericolosa in più occasioni, dimostrando un controllo totale della partita. Il pubblico ha avuto il piacere di assistere a una prova di carattere e intensità, con i nostri ragazzi che non hanno mai abbassato la guardia. Nel finale, è arrivato il sigillo definitivo con un’azione spettacolare di Edoardo Fabbri: con una splendida giocata  ha dribblato il portiere e ha infilato di piatto, con la palla che, lenta e inesorabile, ha superato la linea, tra le gioia dei propri compagni e del pubblico. 

Ottima prestazione di tutto il gruppo, con menzioni particolari per Francesco Parola, Gabriele D'Aniello, , Andrea Mazzaschi e  Edoardo Fabbri, autori di prestazioni di grande spessore. 

I ragazzi di mister Paolino Govoni con questa vittoria si portano a  9 punti e si godono, almeno per oggi, un confortante settimo posto in classifica. 

Ma già da domani si penserà al prossimo incontro che li vedrà ospiti del Terre di Castelli, in un campionato ELITE di altissimo livello che non permette distrazioni.