Di Carlo Mazzaschi
Castelvetro, 2 novembre 2024 Buon pareggio per la juniores di mister Govoni che impatta per 1-1 a Castelvetro contro il Terre di Castelli, campione regionale élite in carica.
Al primo vero affondo la Centese passa in vantaggio: Rossi effettua un perfetto movimento alle spalle della difesa avversaria e raccoglie il preciso passaggio di Parola, insaccando imparabilmente. Secondo gol consecutivo per il jolly bianco azzurro, esempio di duttilità e concretezza.
I padroni di casa non ci stanno e si riversano nella metà campo centese ma la loro superiorità territoriale non crea particolari pericoli per Elia Grandi e la sua attenta linea difensiva. La Centese fatica a concretizzare le poche occasioni che ha per ripartire, per troppa frenesia e qualche errore nella giocata decisiva. Nella ripresa il copione nella sostanza non cambia, ma i nostri ragazzi riescono a tenere un po’ più alta la linea del gioco, evitando la pressione del Terre di Castelli, che colpisce una traversa da fuori area ma stenta parecchio a rendersi realmente pericolosa. Grygiel ha una buona palla in profondità, subisce una carica ma resta in piedi e sfiora il raddoppio in scivolata. Il fortino resiste fino all’85’ quando la nostra difesa, ancora in assestamento a seguito di una sostituzione, non riesce a chiudere in tempo su due avversari che si avventano a centro area su un cross da sinistra: 1-1 e ultimi minuti elettrizzanti: Guaraldi semina la difesa locale con una serpentina, ma pecca di egoismo e prova una conclusione da posizione angolatissima anziché servire i compagni appostati in posizione favorevole, poi all’ultimo respiro un attaccante locale deposita fra le braccia di Grandi un colpo di testa da pochi passi e la gara finisce così. Un buon punto se riferito alla forza dell’avversario, un po’ di rammarico se si pensa alle principali occasioni da rete.
La Centese è scesa in campo con Grandi, Novi (Cantelli), Mazzaschi, Bonazzi, Flores, D’Aniello, Parola, Campanini, Grygiel (Guaraldi), Rossi, Lodi (Ciampa).
Ha arbitrato Gennaro de Blasio della sezione di Finale Emilia.