Domenica alle ore 14.30, il G&G Stadium ospiterà una delle partite più interessanti della stagione: la Centese affronterà la x Martiri, una sfida che rievoca la grande rivalità dello scorso anno e promette un confronto all’insegna della tecnica, tattica e passione.


La X Martiri: un mix di esperienza e talento

La X Martiri, nonostante un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, è una squadra costruita su basi solide, con una rosa di qualità e un management di alto livello, con la presidenza dell'avvocato Minichiello e del rinomato studio di commercialisti cui fa capo il Dr. Ennio Bizzarri. Il suo fiore all’occhiello e’ il settore giovanile di terzo livello, vera e propria eccellenza del territorio, saldamente affiliato alla Spal di cui ne rappresenta il satellite primario. Il ruolino di marcia della prima squadra parla finora di 2 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, un bottino forse deludente per la caratura della squadra, che però ha dimostrato grande solidità difensiva. Tra i risultati più significativi, spicca il netto 3-0 inflitto alla Portuense, a dimostrazione del suo potenziale ancora inespresso.

In panchina siede il giovane tecnico Davide Bolognesi, figura cresciuta all’interno della società, con trascorsi importanti nel settore giovanile. Bolognesi conosce profondamente i meccanismi della squadra e punta a far ingranare definitivamente una formazione che, per qualità e talento, può dare filo da torcere a chiunque.


I protagonisti della X Martiri

La rosa della X Martiri vanta nomi di assoluto rilievo nel panorama dilettantistico. Partiamo dall’attaccante Federico Evali, classe 1998, giocatore tecnico e fisico, con trascorsi in Serie D con il Delta Rovigo e in Eccellenza con la Copparese. Evali è un pericolo costante per le difese, grazie alla sua capacità di attaccare la profondità e saltare l’uomo.

Al suo fianco, troviamo il bomber Alessandro Manfredini, giocatore esperto che ha militato tra Promozione ed Eccellenza con squadre come il Casumaro e il San Felice, raggiungendo spesso la doppia cifra in diverse stagioni. Con lui Nicolo’ Buoso, ad oggi il miglior marcatore della squadra con 3 segnature, con trascorsi nel sant' agostino e nel Veneto. 

 Nonostante un attacco di talento, la X Martiri ha segnato appena 9 gol in questa stagione, dimostrando qualche difficoltà realizzativa, compensata però da una difesa solida che ha subito soltanto 7 reti, fra le migliori dell’intero girone di promozione. 

In mezzo al campo spicca l’estro e la fantasia del play Giorgio Gessoni, classe ’93, giocatore di enorme  creativita’  e dai piedi educati, capace di dettare i tempi e costruire gioco con grande eleganza.

Con lui Salvatore De Cristofaro, perno inamovibile della squadra, al sesto anno con la maglia della X Martiri. Cresciuto all’interno del club, fondamentale per l’equilibrio e il dinamismo a centrocampo. 

In difesa, il leader è il centrale Giacomo "Jack" Pallara, classe ’91, dotato di grande fisicità e piedi raffinati, che garantisce solidità e personalità alla retroguardia.


Una sfida aperta al G&G Stadium

La Centese Calcio, sotto la guida di mister Ciro di Ruocco, è pronta a dare battaglia e sfruttare il fattore campo per riprendere il proprio percorso positivo, dopo tre partite avare di punti ma non di bel gioco. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale per affrontare una squadra come la X Martiri, che, nonostante qualche difficoltà, resta un avversario insidioso e imprevedibile.


Appuntamento quindi al G&G stadium, per una partita che si preannuncia tutta da gustare.