dal nostro inviato : Antonino Santangelo 
Ferrara, 17 novembre 2024

ACLI SAN LUCA - CENTESE 3-3
Prova di grande carattere dei ragazzi di Mister Fabbri in quel di Ferrara, dopo aver giocato per quasi tutto il secondo tempo con un uomo in meno.
Gol di Manferdini e Schiavo nel primo tempo, con l'ACLI che accorcia prima di andare all'intervallo.
Sembra normale amministrazione per i nostri '08, ma al rientro in campo, i biancoazzurri danno l'impressione di aver lasciato la testa negli spogliatoi e subiscono subito il pareggio. Dopo qualche minuto l'arbitro espelle Tuka per fallo di reazione.
In inferiorità numerica e con la crescente pressione dei padroni di casa, i nostri danno prova di grande compattezza e non si lasciano travolgere. Anzi trovano il temporaneo vantaggio, sempre con Schiavo che firma la sua doppietta personale. Per una decina di minuti buono dal vantaggio sembra addirittura di riuscire a chiuderla grazie a dei contropiedi fulminei e a delle azioni personali di Moraes e Souiri, ma la difesa di casa si salva.
I padroni di casa tornano ad affacciarsi in avanti e riescono a pareggiare. Da lì tentano l'arrembaggio ma teniamo botta, anche grazie a Palermo che in due occasioni si supera difendendo la sua porta.
Dopo 5 minuti di recupero e con la Centese in avanti, vicina al goal con l'ultima azione della partita, il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Oggi si è vista finalmente una Centese che inizia a diventare squadra. I ragazzi si sono aiutati in campo, hanno sofferto insieme fino alla fine e hanno gioito per un pareggio che ha il sapore della vittoria.
Bravi ragazzi! Avanti così ????????????????