BENTIVOGLIO - CENTESE 0-3

Campionato Juniores Élite Girone B

DAL NOSTRO INVIATO CARLO MAZZASCHI

Bentivoglio- Centese 0-3

La Juniores di mister Govoni torna alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi, espugnando il terreno del Bentivoglio con il netto punteggio di 3-0. La partita è tutta di marca centese fin dalle prime battute: passano mono di otto minuti quando Campanini con un meraviglioso filtrante serve Caso sul filo dell’offside e quest’ultimo fulmina senza scampo il portiere in uscita. Pochi altri minuti e prima Parola chiama il portiere ospite a una super parata da calcio di punizione, poi Rossi colpisce il palo interno, la palla percorre tutta la linea di porta ma incredibilmente non entra. I padroni di casa si affacciano dalle parti di Grandi solo su calcio piazzato e non creano alcun pericolo; l’1-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco è decisamente troppo stretto per quanto visto in campo.

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo: Grandi resta del tutto inoperoso e al 15’ arriva finalmente il sospirato raddoppio, con Parola che, ancora su punizione, sorprende il portiere sul primo palo. All’80’ ancora Caso va in “tap-in” su una conclusione di Rossi per il 3-0 e il resto è accademia, in cui si segnala l’esordio del giovanissimo Tommaso Moraes e si chiude in bellezza una partita mai in discussione. “Umiltà e sacrificio” è il motto di mister Govoni e dei suoi ragazzi, che oggi sono stati bravissimi a metterlo in pratica.

La Centese ha schierato la seguente formazione: Grandi, Mazzaschi, Zanella, Parola (Moraes), Flores, D’Aniello, Rossi, Cantelli (Lodi), Ciampa (Guaraldi), Campanini, Caso.