LA CENTESE CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA CON UNA VITTORIA

La partita tra Reno Molinella e Centese, giocata questa Domenica 15 Dicembre, è stata una partita che ha avuto tanti contenuti al suo interno.

Cominciamo dal meteo che ha dettato il suo potere imponendo una nebbia fitta e temperatura da brividi.

In campo i nostri ragazzi hanno subito scaldato i motori e già all'ottavo minuto Serra timbra un palo con un tiro potente. 

È il preludio ad un primo tempo fatto di tante azioni gol prodotte dalla Centese e che per pochi centimetri non si sono tradotte in gol.

La seconda frazione riparte con la stessa intensità agonistica e i nostri ragazzi riescono a trafiggere il portiere avversario con Gamberini che, dopo una bella combinazione con Serra, porta il risultato a favore della Centese. Passano una manciata di minuti e Piccaglia su rigore porta i ragazzi di mister Guidoboni sul 2 a 0. Il resto della gara è pura amministrazione con gli ospiti che finiscono in 10 uomini e con il piacevole rientro in campo di Kevin Bygimi dopo una lunga assenza per un brutto infortunio. 

Piccola nota statistica: con questa gara arriva il quarto clean sheet consecutivo centese. 

La classifica attuale registra un +4 dalla terza e un distacco invariato dalla prima.

Tanti i ragazzi che oggi hanno giocato bene e che meritano la palma del migliore in campo ma visto che siamo alla fine del girone di andata, la menzione del migliore in campo va a tutti indistintamente!

Altro argomento che merita citazione è quello dell'arbitraggio che tante volte abbiamo sofferto, criticato, subìto: ebbene in questa partita il fischetto giallo ha dimostrato competenza, professionalità e se la partita è stata piacevole è anche merito suo.

Noi genitori, infreddoliti, meritiamo l'ultima menzione per come abbiamo affrontato questo nuovo campionato mostrando sportività, correttezza e pazienza nelle varie gare di questo girone di andata e che ci hanno fatto meritare i complimenti dello staff tecnico.

Si chiude quindi un girone di andata allegro, divertente e con una posizione di classifica che forse non ci aspettavamo ma che la squadra si merita.

Appuntamento al 19 Gennaio 2025 adesso con il recupero della gara non disputata e con l'inizio del girone di ritorno.

Buone feste a tutti e sempre:"Forzaaa Centeeeseee..."