Domenica 22 Dicembre, recupero della settimana giornata di campionato
Sul campo di Decima la Centese, reduce dalla bella vittoria nel derby con la Stella Alpina, ospita il Cus Ferrara per il recupero della settima giornata.
La Centese parte subito forte e dopo un paio di chance sprecate ci pensa Zucchini al 7’ a sbloccare la partita sull’ottimo assist di Pezzoli.
La Centese continua a comandare il gioco ed a creare diverse occasioni, senza riuscire però a trovare il raddoppio e la prima frazione di gioco termina 1-0.
Al via del secondo tempo i bianco azzurri partono fortissimo e trovano il raddoppio con Zucchini che segna sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Passano un paio di minuti e Nanetti trova la gioia del primo gol in campionato gol un destro imparabile che va ad infilarsi all’incrocio dei pali.
Al 10’ della ripresa arriva il 4-0 con Querzà che segna un gol olimpico direttamente da calcio d’angolo che chiude il match.
La partita è ancora lunga e ricca di occasioni.
Zucchini con una bella azione personale sigla la tripletta e porta il risultato sul 5-0.
Il Cus Ferrara accorcia con un gol su calcio di punizione da oltre 35 metri con una traiettoria che inganna Cicotti.
La Centese continua comunque ad attaccare e trova il gol del definitivo 6-1 grazie ad una grande punizione di Zitoun che scavalca la barriera e si insacca.
Terminano così gli impegni di campionato per il 2024, chiuso nel migliore dei modi.
Ora ci godiamo le meritate feste di Natale in famiglia per ripartire con gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento di campionato, Domenica 12 Gennaio con la Dribbling, per quella che sarà l’ultima partita del girone d’andata.
Formazioni:
De Stefani (Cicotti 48’), Giusti, Grossi (Khallouki 56’), La Mura, Matarozzo (Finotelli 54’), Amato, Nanetti (Costa 42’), Mourad (Zitoun 44’), Zucchini (D’Aniello 52’), Pezzoli (Bonasoni 58’), Querzà