Finalmente si torna a giocare!

Dopo una lunga sosta invernale, questa Domenica 19 Gennaio i ragazzi dell'under 16 Interprovinciale torneranno in campo e lo faranno anche con un turno di anticipo.

Si, perché in realtà quello di questa Domenica è un recupero di una gara già rinviata per ben due volte nel corso del girone di andata a causa delle avverse condizioni meteo. L'avversario della Centese sarà la Comacchiese partita valida come detto per il girone di andata e non per quello di ritorno, che vedrà lo start tra due Domeniche.

La Comacchiese nei precedenti campionati, ha sempre rappresentato un avversario ostico da affrontare, da prendere con le pinze e anche in questo campionato è lo stesso.

Attualmente i comacchiesi occupano la quarta posizione in classifica con 19 punti a 5 lunghezze di distanza dalla nostra squadra. La risultanza di questi punti è data da 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte con un consuntivo di 25 gol fatti(16 in casa e 9 fuori) e 16 subiti(11 in trasferta).La maggior parte dei punti è stata conquistata in casa(12). Il capocannoniere della squadra ha all'attivo 7 reti.

Ad arbitrare sarà il signor Adrien Ndongue, della sezione di Ferrara che ha già incrociato la Centese, nel 2024. Si giocava allora per il campionato Giovanissimi Provinciali Under 14 e curiosamente contro la Comacchiese.

L'incognita di questo incontro è rappresentata dalla ripresa dopo la sosta, capire come reagiranno i ragazzi, capire se il ritmo  e la concentrazione sono già come quelle del girone di andata o se bisogna carburare ancora un po', prima di ritornare al top della forma. Già in settimana il mister Guidoboni, durante l'intervista che potete trovare sul sito, ci aveva manifestato le sue perplessità in merito. 

Dopo la sosta si apre un nuovo campionato con nuovi ritmi dettati dalla stanchezza, dal meteo e dalla voglia di dare una sterzata diversa rispetto al passato, tutti motivi che trasformano le squadre. In settimana i ragazzi hanno giocato una gara amichevole contro i pari del Castelfranco che si è rivelata utile al risveglio muscolare ed a riassaporare il ritmo partita.

Questo Venerdì verrà sostenuto l'ultimo allenamento prima della gara a cui seguiranno le convocazioni e poi tutti a san Matteo della decima a sostenere i nostri ragazzi!

Forza Centese!

17/01/2025