Ottima prestazione dei ragazzi Allievi U.16 Interprovinciali
Ha avuto il via ieri pomeriggio il Torneo delle province, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti attraverso il CRER(comitato regionale Emilia-Romagna), che vede coinvolte le rappresentative della categoria Allievi Under 16 di tutte le province della regione. Le squadre sono composte da elementi partecipanti ai tornei regionali e provinciali, selezionati tra più di 600 ragazzi.
Il Torneo, che ha come formula quella simile alla nuova Champions League, vede la rappresentativa di Ferrara affrontare le impegnative Ravenna, Forlì, Modena e Rimini.
La Centese, con gli Allievi Under 16, ha visto, in fase di preselezione, la convocazione di ben quattro elementi poi ridottisi a due elementi e nello specifico Serra e Tambone.
Ieri quindi la prima gara della formazione ferrarese contro quella ravennate che ha visto quest'ultima prevalere con un largo 7 a 1.
I nostri due ragazzi, nonostante la pesante debacle, sono riusciti a fornire una prestazione di assoluto rispetto, distinguendosi ottimamente.
Serra ha giocato la seconda frazione di gara e malgrado il risultato ormai chiuso, ha saputo dare una sferzata importante alla manovra d'attacco fino a quel momento poco incisiva, mettendo in seria difficoltà i difensori avversari.
Tambone ha invece cominciato dal primo minuto di gioco lasciando il campo a pochi minuti dalla fine e, dopo una bella azione personale, ha anche servito l'assist per l'unico gol ferrarese.
Positivo esordio quindi dei nostri ragazzi, che mette in evidenza l'ottimo lavoro fin qui svolto dallo staff tecnico e dalla società.
Utile vetrina per la Centese e per i suoi ragazzi, che lascia le porte della selezione provinciale aperte a tutti i componenti della squadra.
Prossimo appuntamento contro il Modena a metà Febbraio, sperando che i nostri ragazzi ne abbiamo ancora la possibilità.
Forza Centese!