La Centese sbanca Masi e aggancia la vetta!
La partita della 12a giornata di campionato, andata in scena Domenica 26 Gennaio, ha visto affrontarsi il Masi Torello e la Centese, in quello che è stato il primo incontro del girone di ritorno.
Trovare un punto di partenza per descrivere questa partita è un compito arduo: sono stati molteplici i temi e gli avvenimenti che si sono susseguiti i questa partita.
Proviamo a iniziare dalla cronaca, partendo dalle condizioni in cui la Centese si presentava all'appuntamento. Tambone era reduce da un infortunio muscolare che ha rischiato di impedirgli la convocazione. Violante e Skeb erano assenti per febbre, mentre Bin, seppur febbricitante, è riuscito a scendere in campo. A completare il quadro, Ayman Faris era alle prese con un problema all'inguine che ne limitava la condizione fisica. Con queste premesse tutt'altro che ideali, gli undici scelti da mister Guidoboni si sono presentati sul terreno di gioco per affrontare un avversario ostico e determinato.
Fin dai primi minuti, la partita si è confermata difficile, combattuta e maschia, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, colpo su colpo. I nostri ragazzi non riuscivano a trovare la consueta fluidità nel gioco e la pressione che li contraddistingue non era efficace come al solito.
Dopo pochi minuti, Serra ha sfiorato la traversa con un tiro insidioso, ma è stato il Masi a rendersi pericoloso con un'azione ben congeniata che ha portato un suo attaccante al tiro ravvicinato. Solo la prontezza di riflessi del portiere Farina, che ha deviato in angolo il tiro, ha evitato la capitolazione della porta centese. Questa parata è stata solo la prima di una serie di interventi decisivi che hanno contribuito alla vittoria finale.
Con il passare dei minuti, la posta in palio aumentava e la tensione, sia in campo che sugli spalti, saliva vertiginosamente. Entrambe le squadre erano consapevoli che il minimo errore avrebbe potuto decidere le sorti dell'incontro. In questo clima incandescente, è doveroso fare un plauso ai ragazzi in campo e alle panchine, con in testa i due mister, per la sportività e il fair play mostrato durante tutto l'arco della partita.
Quando la partita sembrava avviarsi verso un pareggio che sarebbe stato giusto per quanto visto in campo, ecco che Gamberini ha preso in mano la situazione. Con un'azione personale travolgente sulla sua fascia, si è portato palla al piede dentro l'area di rigore avversaria, servendo un assist perfetto per Murati. L'attaccante centese, con freddezza e precisione, ha trafitto il portiere avversario, facendo esplodere la gioia dei tifosi accorsi a sostenere la squadra. E qui sveliamo un piccolo aneddoto: qualche secondo rpima del gol, ricevo un messaggio sul mio telefonino del presidente Fava che chiede conferma del risultato fin li di parità. Confermo il risultato e dopo la sua risposta di sprone a non mollare, esattamente qualche secondo dopo Murati segna! Lo sprone del tifoso Fava è stato di buon auspicio per il gol!
Pochi minuti dopo il gol, Murati è stato sostituito e, uscendo dal campo, ha ricevuto un commovente abbraccio dal suo mister, a dimostrazione del forte legame che unisce squadra e staff tecnico. Gli ultimi minuti di gioco sono stati interminabili, ma la Centese ha mostrato grande compattezza e spirito di squadra, valori che sono stati fondamentali per portare a casa la vittoria.
Questa vittoria assume un'importanza ancora maggiore se analizzata in chiave classifica. Il pareggio della Stella Alpina, giunto al termine di una partita ricca di colpi di scena, ha permesso alla Centese di raggiungere proprio quest'ultima in vetta alla classifica.
Stanchi ma felici per la vittoria, i nostri ragazzi hanno potuto godere dell'abbraccio dei loro tifosi. Archiviata questa importante vittoria, è già tempo di pensare alla prossima sfida che vedrà la Centese impegnata tra le mura amiche contro il Balca Poggese. Noi saremo lì, come sempre, a sostenere i nostri ragazzi con un solo grido: "Forza Centeseeee..."