La Centese cade in casa contro il Balca Poggese
Parlare di una sconfitta è sempre difficile e lo è ancora di più se arriva dopo un lungo percorso di risultati positivi.
Certo oggi forse, per dovere di onestà sportiva e cronistica, i nostri ragazzi hanno meritato la sconfitta e gli avversari la vittoria.
Sul campo di San Matteo della Decima, ai limiti della praticabilità, si è giocata la gara Centese e il Balca Poggese, valida per il campionato Allievi Under 16 interprovinciali.
Reduci da una settimana di allenamenti a ranghi ridotti per i malanni stagionali, la Centese cambia qualcosa rispetto alle formazioni precedenti con Gamberini in panca e Murati titolare.
Pronti via e la Centese va subito in vantaggio con Serra abile a sfruttare una svirgolata difensiva ospite.
La partita sembra avviarsi da subito sui binari giusti, ma il Balca non si scompone e pian piano riesce a prendere le misure e a prevalere nel gioco. Dopo una serie di salvataggi, al 33esimo del primo tempo il direttore di gara, assegna un dubbio rigore agli ospiti che però centrano il palo graziando uno spiazzato Farina. Nel secondo tempo il Balca continua a pressare e su un cross dentro area, l'attaccante ospite centra la traversa a porta vuota. Preludio al gol del pareggio che al 27esimo si materializza con un bizzarro calcio di punizione dal limite fischiato dal direttore di gara. I nostri ragazzi non riescono a reagire e qualche minuto dopo subiscono il gol del sorpasso con un tiro incredibile da fuori area che coglie di sorpresa il nostro portiere. Nel forcing finale Piccaglia e compagni non riescono a trovare il pareggio, portando così a casa la seconda sconfitta stagionale.
Una sbandata che servirà da insegnamento per i nostri ragazzi e che non smorza per nulla l'entusiasmo e l'ottimo rendimento fin qui conquistato.
Archiviamo questo incontro e proiettiamoci all'importante match della prossima settimana, che vedrà la Centese impegnata contro la capolista in un derby sentito da entrambi le parti.
Noi saremo sempre lì a tifare:"Forza Centeseeee...."