Dopo l'opaca prova di Gaggio, serviva una risposta forte, una prova di orgoglio, una Centese determinata. Ed è proprio quello che abbiamo visto al G&G Stadium: una squadra aggressiva, compatta, vogliosa di tornare a ruggire. Il 4-2 alla Portuense è un segnale chiaro, un'iniezione di fiducia in vista del rush finale della stagione!

LA PARTITA: UN PRIMO TEMPO ESPLOSIVO!

Neanche il tempo di sistemarsi in tribuna che la Centese prende subito in mano la gara: dopo soli 7 minuti, è Costantini a sbloccare il risultato, dando il via alla festa biancoazzurra.

La Portuense non molla e trova il pari con Braghiroli, che al 17’ si inventa una punizione magistrale che si infila nell’angolino basso.

I ragazzi di Mister Di Ruocco rispondono da grande squadra e accelerano in modo devastante: al 24’ Bonacorsi sigla il sorpasso, infilando il portiere ospite con freddezza.

Ma non è finita! Un minuto dopo, al 25’, è Quaquarelli a svettare di testa, firmando il 3-1. Un colpo durissimo per la Portuense, che incassa ancora al 32’, sempre con Quaquarelli, autore di una doppietta da leader difensivo. Sul finale della prima frazione, la Portuense accorcia le distanze con un rigore trasformato ancora da Braghiroli (45’), chiudendo il primo tempo sul 4-2.

SECONDO TEMPO DI GESTIONE

Nella ripresa la Centese amministra con intelligenza e prova più volte a chiudere definitivamente la gara. Occasioni ne arrivano, ma la porta avversaria sembra stregata! Gli ospiti provano a rientrare in partita nel finale, quando Alberghini si supera, deviando un pallone insidioso sul palo.

ORA TESTA ALLA CAPOLISTA!

Questa vittoria rilancia la squadra e la tiene in corsa per i play-off, dimostrando che la Centese c’è, lotta e non ha intenzione di mollare un centimetro. 

 E ora arriva la sfida più attesa: sabato prossimo, al G&G Stadium, arriva la capolista Mesola! Un appuntamento imperdibile, una partita che vale tantissimo.

La Centese è rinfrancata, carica e pronta a dare battaglia per difendere il suo stadio e continuare a sognare! Nella foto: l’esperto difensore Quaquarelli, autore di una doppietta.