Domenica a Ferrara per blindare il secondo posto.

La formazione Under 16 della Centese torna in campo questa domenica, 9 marzo, per affrontare l'Acli San Luca in trasferta a Ferrara, in un match valido per il campionato di categoria.

Dopo l'opaca, seppur vincente, prestazione della scorsa domenica, gli uomini di Mister Guidoboni sono chiamati a conquistare i tre punti senza troppe difficoltà.

L'Acli San Luca che ieri sera ha vinto nel recupero contro il Reno Molinella, occupa l'ottavo posto in classifica con 25 punti e questa partita potrebbe rappresentare l'ultima occasione per riagganciare le posizioni di vertice.

Analizzando le statistiche, l'Acli ha conquistato la maggior parte dei suoi punti in trasferta (14), mentre in casa ha balbettato non trovando continuità (9). Su 15 incontri disputati finora, il bilancio vede 7 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Il titolo di capocannoniere appartiene all'attaccante Fiorini con 7 reti, seguito dal centrocampista Bruno a quota 5 gol.

A proposito di gol, lo score di quelli fatti è di 27( 15 out e 12 in) mentre i gol subiti sono 19(11 in e 8 out).

Da considerare in fine proprio l'incontro di ieri sera dell'Acli, che impone uno sforzo ravvicinato e questo potrebbe rappresentare un aspetto importante nello sviluppo della gara di Domenica.

Per quanto riguarda la Centese, Mister Guidoboni dovrà fare a meno dello squalificato Pellegrino, vero e proprio motore del centrocampo, e dell'infortunato Murati, alle prese con un fastidioso problema al polpaccio.

La formazione è quindi da reinventare e lo staff tecnico, durante gli allenamenti settimanali, ha provato diverse soluzioni tattiche: tra queste, l'ipotesi di schierare Abbes (Yassin) al posto di Pellegrino oppure l'avanzamento di Caruso a centrocampo e Zaccarini al fianco di Tambone, a formare la coppia di difensori centrali.

Manca ormai poco al termine del campionato e la stanchezza inizia a farsi sentire, ma ragazzi e staff della Centese sanno che questa è una fase cruciale della stagione e sono pronti a reagire con la giusta determinazione.

Anche questa domenica saremo presenti a Ferrara per sostenere con ancora più forza i nostri ragazzi: "Forza Cente

seeee..."