CASUMARO 3 - 5 CENTESE
Dal nostro inviato, Antonino Santangelo.
Vittoria di forza degli allievi U17 di Mister Fabbri in quel di Casumaro, nel match disputato lunedì scorso. Un risultato per niente scontato visto l'atteggiamento da subito aggressivo dei padroni di casa, a cui va dato il merito di aver lottato fino all' ultima azione utile.
I nostri atleti vanno per due volte in svantaggio: a partita appena iniziata subiamo un goal a freddo. Sembra mettersi male, invece il pallino del gioco è sempre tra i piedi biancoazzurri. Bravo in più occasioni il portiere di casa che riesce a tenere vive le speranze del Casumaro per quasi tutto il primo tempo. Ma la caparbietà dei centesi viene ripagata quando, a circa 10 minuti dall' intervallo, Santangelo risolve una mischia in aria per il temporaneo pareggio.
Si va a riposo sul 1 a 1, con la consapevolezza di poter dominare il campo.
Ma i padroni di casa, in tenuta da gioco bianca, non ci stanno e sfruttano un errore in disimpegno della nostra difesa. Di nuovo ci troviamo a dover rincorrere. I nostri allievi non la danno su e continuano a giocare imponendo i propri ritmi. È solo una questione di tempo e, dopo vari tentativi a vuoto, arriva il pareggio di Taddia (due goal in due partite dal suo rientro dopo un lunghissimo infortunio) che di sinistro in semi girata, dal limite dell' area di rigore, su ribattuta indovina una traiettoria impossibile da prendere.
Dopo alcune sostituzioni, le forze fresche messe in campo da Mister Fabbri contribuiscono ad accelerare i tempi di gioco. Da metà del secondo tempo, Moraes mette il turbo e va in rete per ben 3 volte, imboccato prima da Fazio, poi due volte da Tuka. La partita sembra finita, eppure c'è ancora spazio per due espulsioni (una per parte) e per il terzo goal del Casumaro allo scadere.
In conclusione, bisogna dire che sul piano del gioco non c'è stata partita. Ultimamente però subiamo tanti goal (sette nelle ultime due partite) quasi sempre per leggerezze in fase difensiva o di disimpegno.
Va dato merito al Casumaro di non aver mollato e di aver tentato l' impresa fino alla fine. Questa volta però l' onda d'urto dei biancoazzurri è stata devastante.
In attesa della gara casalinga di stasera contro l' Atletico Costa (tempo e campo permettendo), possiamo affermare che finalmente questo gruppo ha trovato una quadra, e si è visto nelle ultime partite. Con Forni squalificato, Mister Fabbri dovrà aggiustare qualcosa tra difesa e centrocampo per la gara di oggi. L'importante però è mantenere alta l'asticella e continuare a lavorare sodo e con voglia! Bravi ragazzi!
Avanti così!