UN SOLO PUNTO PORTATO A CASA

Si è disputata questa Domenica 23 Marzo, la partita tra Consandolo e Centese, valida per il campionato Allievi Under 16.

L'incontro è stato combattuto e ricco di tensione: il Consandolo si è portato subito in vantaggio grazie a un rigore concesso dal direttore di gara, seguito dalla doppietta di Ayman che ha prima pareggiato i conti e poi portato in vantaggio la Centese. Un vantaggio che è durato però solo fino alla fine del primo tempo: al rientro dagli spogliatoi, il Consandolo ha sfruttato una disattenzione difensiva, trafiggendo Farina.

Proprio Farina si è reso protagonista, nel corso del secondo tempo, di un intervento miracolo strappando tanti applausi, che ha negato al Consandolo la vittoria. Tra le fila della Centese, da segnalare l'assenza di Caruso per infortunio, sostituito da un ottimo Zaccarini, e il ritorno in campo di Murati.

Un punto guadagnato è certamente meglio di una sconfitta, ma è innegabile che la squadra stia attraversando un periodo di flessione.

La fluidità di gioco non è più quella di inizio campionato, i reparti appaiono spesso scollegati e la difesa, fino a qualche settimana fa vero e proprio baluardo, non sembra più così impenetrabile. La Centese è così scivolata al quarto posto in classifica.

È comprensibile che la situazione susciti preoccupazione, ma nel calcio momenti come questo vanno gestiti con lucidità e impegno. Le decisioni tecniche, le discussioni negli spogliatoi e le pressioni esterne si affrontano con unità e dedizione.

Aprile sarà un mese cruciale per la Centese, che dovrà affrontare un calendario fitto di impegni ravvicinati, tutti delicati e importanti, senza avere molto tempo per recuperare le energie.

La primavera, con la stanchezza accumulata, l'arrivo del caldo e la volata finale, rappresenta un momento delicato per ogni squadra e la Centese sta vivendo appieno questa fase.

Testa bassa e tanto lavoro adesso per il prossimo incontro casalingo contro il Bondeno.

Sosteniamo i ragazzi e lo staff tecnico con il nostro incitamento: "Forza Centeseeee..."