VITTORIA ESTERNA PER GLI UNDER 17
Jolanda di Savoia, domenica 23/03/2025
C'è poco da dire sulla gara odierna. Una partita mai entrata nel vivo di una lotta vera e propria.
Con in campo anche Tasso (2009) e un solo cambio a disposizione, su un terreno disastrato (il peggiore visto fino ad oggi), i biancoazzurri di Mister Fabbri fanno fatica a far valere le proprie qualità tecniche. Di contro l'avversario non è mai stato veramente pericoloso. Con Palermo impegnato una sola volta, le occasioni nette della Centese sono state numerosissime, soprattutto nella prima frazione di gara. Ma, vuoi il campo, vuoi la superficialità, vuoi un atteggiamento troppo spavaldo, i nostri ragazzi non riescono ad andare oltre lo 0 a 3.
Certo non è importante il numero di goal, però non è nemmeno il modo di affrontare un avversario che comunque merita rispetto.
Le marcature:
Nel primo tempo, Lodi pennella un pallone precisissimo dalla tre quarti per la testa di Moraes che insacca per il temporaneo 0 a 1.
Sempre nel primo tempo, Taddia conquista un calcio di punizione dal limite. Moraes calcia magistralmente sotto l'incrocio dei pali per lo 0 a 2. Il nostro attaccante sale così a quota 21 reti e raggiunge Farinelli (Comacchiese) in vetta alla classifica marcatori.
Si va negli spogliatoi con tante occasioni sprecate.
Nel secondo tempo arriva lo 0 a 3: sullo sviluppo di un calcio d'angolo, Moraes la mette in mezzo per Taddia che svetta su tutti e di testa scavalca il portiere avversario.
Anche nel secondo tempo tante occasioni, tra cui un rigore su Fazio. Palermo si incarica del tiro ma calcia alto.
Finisce così una partita senza grandi emozioni e brutta da vedere. Speriamo che si tratti solo di una partita e che i nostri atleti rientrino in carreggiata, viste le ottime prestazioni nei match precedenti.
Ne avremo riscontro nella gara di recupero casalinga contro l'Atletico Costa, che si dovrebbe giocare giovedì prossimo (in attesa di conferma).
L'allenamento di martedì sarà fondamentale per riprendere la mentalità corretta e affrontare qualsiasi avversario con il giusto piglio.