ALLIEVI U.16 ED ESORDIENTI 2012 AL PRESTIGIOSO TORNEO
Il sipario si è alzato sulla 41ª edizione del Torneo Paolo Mazza, un evento calcistico di grande prestigio che quest'anno registra un'affluenza da record: 30 società partecipanti per un totale di ben 112 squadre in lizza per il titolo. Un'occasione unica per i giovani talenti di mettersi in mostra e vivere un'esperienza indimenticabile all'insegna dello sport e della sana competizione.
Tra le squadre partecipanti, un posto d'onore spetta alla Centese U.16, guidata dal mister Guidoboni, già artefice di un'impresa memorabile nella scorsa edizione del torneo. Infatti, sotto la sua guida, la formazione Allievi U.17 (2007) della Centese si è aggiudicata il titolo di campione, dimostrando talento e determinazione. Un successo che ha lasciato il segno in tutta la tifoseria centese.
Quest'anno la sfida si preannuncia ancora più avvincente. La Centese è stata inserita nel girone B, un raggruppamento di ferro che la vedrà confrontarsi con avversari di tutto rispetto: , Balca Poggese, S. Agostino, Junior Finale e Casumaro. Squadre agguerrite e ben organizzate, pronte a dare battaglia su ogni pallone per conquistare il passaggio del turno.
Il torneo Allievi si articola in quattro gironi, composti da un mix di squadre provenienti dai campionati provinciali e regionali della provincia di Ferrara e non solo. Infatti, a rendere ancora più interessante e competitivo il torneo, quest'anno sono state introdotte alcune "wild card", che hanno permesso la partecipazione di squadre provenienti da altre province, offrendo così un panorama calcistico ancora più ampio e variegato.
Per la Centese U.16, gli appuntamenti sono fissati per ogni giovedì. Il fischio d'inizio del primo incontro è previsto per giovedì 10 aprile alle ore 18, con la sfida casalinga contro il Balca Poggese. Un avversario ostico da affrontare con la massima concentrazione e determinazione per iniziare il torneo con il piede giusto.
La fase a gironi si concluderà il 22 maggio, giorno in cui si delineeranno le squadre che accederanno alle semifinali. Da questo punto in poi, il livello di competizione si alzerà ulteriormente e le partite si disputeranno in uno scenario di grande fascino: lo stadio Paolo Mazza di Ferrara
Ma non finisce qui, perché ad impreziosire la partecipazione della Centese a questo torneo, contribuiranno anche i ragazzi della categoria Esordienti 2012. Una stupenda occasione per giocatori e staff di questa categoria di confronto in un torneo importante.
La Centese quindi lotterà su due fronti, con ben due squadre, mettendo in vetrina tutta la qualità sportiva e societaria che la contraddistingue.
Per i giovani talenti U.16 si prospetta un'occasione unica per mettersi in mostra e confermare il titolo conquistato lo scorso anno. Un'impresa ardua ma non impossibile, che richiederà impegno, sacrificio e spirito di squadra.
L'appello a tutti noi tifosi è quello di stringersi attorno alla squadra, sostenendo i ragazzi della Centese U.16 e degli Esordienti 2012 in questa avventura. Il nostro incitamento sará fondamentale per spingere la Centese verso la vittoria!
Forza Centese