L'ULTIMA GARA DI UN MARZO ALTALENANTE

Questa Domenica 30 Marzo, sul campo di Pieve di Cento, si disputerà l'incontro tra la Centese e il Bondeno, valido per il campionato Allievi Under 16.  Un match che, analizzando la classifica e le statistiche del Bondeno, sembra preannunciarsi a senso unico. La stagione avversaria, costellata da difficoltà e risultati negativi, potrebbe indurre a facili pronostici di vittoria per la Centese.  Tuttavia, questo tipo di approccio, rappresenta un errore sia per i giovani atleti che per i tifosi.  Il calcio, come ben sappiamo, è uno sport imprevedibile, dove le sorprese sono sempre dietro l'angolo e ogni avversario, indipendentemente dalla sua posizione in classifica, merita rispetto e considerazione.  Sminuire l'importanza dell'impegno anche contro squadre apparentemente più deboli, può portare a cali di concentrazione e a sottovalutazioni che potrebbero rivelarsi fatali. 

Mister Guidoboni potrebbe sfruttare questa partita per attuare un corposo turn-over, concedendo minuti preziosi a quei giocatori che finora hanno avuto meno spazio in campo.  Questo permetterà loro di acquisire maggiore esperienza e di dimostrare il proprio valore ed a chi ha giocato di più, di recuperare energie preziose, in vista degli impegni futuri, tra cui l'imminente Torneo Mazza.  La partecipazione a questo prestigioso torneo richiederà infatti il massimo sforzo da parte di tutti i componenti della rosa, ed è fondamentale che ogni giocatore arrivi all'appuntamento nelle migliori condizioni.

Gestire al meglio le risorse a disposizione è un aspetto cruciale per affrontare al meglio questo periodo intenso di attività calcistica.

La partita di andata, terminò con una netta vittoria della Centese. Per quanto riguarda la direzione di gara, è stato designato l'arbitro Campagnoli della sezione di Ferrara, un direttore di gara con ben 41 incontri tra Terza Categoria e campionati regionali. 

Domenica, tutti a Pieve di Cento a sostenere ed incitare i nostri ragazzi al grido di: "Forza Centeseeee....".