VITTORIA PER 2 a 0 CON UN GRAN GOL DI PELLEGRINO.

La partita disputata ieri sera sul campo sportivo di Pieve di Cento tra la Centese e l'Ostellatese, si è rivelata un incontro avvincente e combattuto.

La partita era carica di significati, con la Centese desiderosa di riconquistare il ruolo di protagonista nel campionato e l'Ostellatese determinata a confermare i progressi compiuti durante la stagione, dimostrando di non essere più la squadra fragile incontrata all'andata.

Mister Guidoboni si trovava ad affrontare la partita con una difesa decimata dalle assenze: Caruso infortunato, Bin costretto a letto dalla febbre e quindi indisponibili  e con Tambone alle prese con uno stiramento alla coscia destra.  Questa situazione di emergenza ha costretto il tecnico a ridisegnare la linea difensiva, schierando dal primo minuto Zaccarini e Flores, che hanno disputato entrambi un'ottima partita, e Tambone, a mezzo servizio, a completare il reparto con Barbieri. Il resto della squadra, invece, è stato confermato rispetto alle precedenti uscite.

Fin dal fischio d'inizio, la Centese ha imposto un ritmo elevato alla partita, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 15° minuto, Serra ha sfiorato il gol con un bel tiro che si è stampato sul palo.

L'Ostellatese, dal canto suo, ha adottato una tattica più prudente, concentrandosi principalmente sulla fase difensiva e non subire gol. Nonostante una serie di occasioni tutte di marca centese, il primo tempo si è concluso con il risultato di 0-0.

Nella ripresa, almeno per il primo quarto d'ora, l'Ostellatese ha mostrato maggiore intraprendenza cercando di sfondare la difesa avversaria. Sullo sviluppo di un calcio di punizione ospite, Biondi oggi schierato titolare, ha compiuto un intervento miracoloso, salvando il risultato e mantenendo la propria porta inviolata. Questo episodio ha avuto l'effetto di svegliare la Centese, che ha ripreso a  spingere costantemente nella metà campo avversaria. L'ingresso di Murati ha dato ulteriore vivacità alla manovra offensiva, creando diverse occasioni pericolose senza riuscire a concretizzare.

Al 25° del secondo tempo, su un calcio d'angolo battuto da Pellegrino, Serra salta più in alto di tutti in area di rigore, insaccando di testa il gol dell'1-0 per la Centese. Il gol ha galvanizzato la squadra e ha costretto l'Ostellatese a reagire con orgoglio, dando vita ad una fase finale di gara intensa. Al 35° Pellegrino ha messo il sigillo sulla vittoria della Centese con un gol spettacolare: un magnifico tiro dal cerchio del centrocampo che si è insaccato alle spalle del portiere avversario, fissando il punteggio sul definitivo 2-0.

Dopo un lungo recupero concesso dal direttore di gara è arrivato il triplice fischio finale. Tre punti d'oro per la Centese, che con questa vittoria torna a sorridere e si rilancia in classifica. Ora la squadra si concentrerà sul prossimo impegno di campionato, la partita di domenica prossima in casa contro il Pontelagoscuro.  

Noi tifosi, sempre presenti a sostenere i nostri ragazzi con l'immancabile grido: "Forza Centeseeee!"